GROSSETO – Dopo il lungo periodo di lockdown e restrizioni dovuto alla pandemia riprende l’attività sportiva del team MaremmaDakar. Questo fine settimana le moto ed i piloti della squadra grossetana saranno presenti alla 22sima Mostra Scambio allestita nel Centro Fiere del Madonnino con proprio paddock assistenza che segue i piloti durante i vari eventi dell’Off-Road sia a livello nazionale che internazionale.
In questa occasione verranno esposte le moto e le tute da gara con cui il team MaremmaDakar è pronto a partire per partecipare alla 18esima edizione del Rally di Albania che si svolgerà la prossima settimana dal 4 al 11 giugno.
I piloti da sempre definiscono questo rally molto bello, ma anche molto impegnativo, con un percorso con lunghe tappe che mettono a dura prova sia la preparazione fisica dei piloti che i mezzi da gara e l’assistenza.
Per l’edizione 2022 il team MaremmaDakar si presenta con una squadra importante composta da 10 piloti, 10 moto, 6 persone in assistenza e 3 mezzi al seguito.
L’Asd MaremmaDakar nasce nel 2005 con la partecipazione di due maremmani, Valdimiro Brezzi e Piero Picchi, alla più dura e famosa gara di fuori strada al mondo, la mitica Dakar. Piero Picchi, presidente del team, ha raccontato: “Da quando è nato, il nostro team ha voluto portare il nome della Maremma nei più importanti eventi sportivi internazionali e nazionali con pieno spirito toscano. È con grande orgoglio che lo facciamo e le adesioni ed i numeri di questa nuova avventura ci confermano che siamo sulla strada giusta. Una strada che si prefigge importanti obiettivi. Ci tengo a ringraziare gli sponsor ed i partner che anche da lungo tempo ci seguono. Sono molto grato sono ai piloti ed ai componenti della squadra per la loro partecipazione e dedizione e visto che manca poco alla partenza”.