GROSSETO – Nuovo allenatore preparatore per la pallavolo Grosseto, che si è aggiudicata la professionalità di Lorenzo Napolitano. Il nuovo tecnico inizia a giocare all’età di 13 anni nella Pallavolo Maremma con Carol Pacube continuando con Gigi Ferraro fino all’età di 17 anni; poi un’esperienza di un anno in Trentino nella Volano Volley.
Tornato a Grosseto, Napolitano gioca nell’InvictaVolley dove attualmente è palleggiatore nella prima squadra di Serie B e allena due gruppi nel settore giovanile. Nel frattempo avanti con gli studi, nell’ambito dell’educazione fisica, e nel mese di settembre la tesi di laurea.
“Ho accettato subito l’offerta della Pallavolo Grosseto – ha detto – per il progetto sportivo presentatomi e anche per l’opportunità che mi ha dato e cioè quella di trasformare la mia passione in una vera e propria attività. Di sicuro il mio impegno per questo sarà totale”.
Lorenzo arriva in società con il compito di allenare dei gruppi nel settore giovanile e seguire la preparazione atletica dei gruppi Under.