ORBETELLO – Nell’ambito dell’iniziativa “Il Cesvot vicino a te” che prevede quest’anno 31 incontri territoriali organizzati con i Comuni della Toscana, la delegazione Cesvot di Grosseto ha organizzato per il giorno lunedì 30 maggio con inizio alle ore 17, presso la sala del consiglio comunale di Orbetello, un incontro con tutte gli enti di terzo settore dei Comuni di Orbetello, Monte Argentario, Isola del Giglio e Magliano in Toscana.
“Il Cesvot vicino a te” è un’occasione per conoscere innanzitutto la vasta gamma di servizi che il Cesvot offre gratuitamente a tutti gli enti di terzo settore della Toscana, spaziando dalla consulenza alla formazione, alla comunicazione, alla ricerca fino a servizi logistici e organizzativi.
Un’occasione anche per ragionare sulla nuova fase che si è aperta con la riforma del terzo settore e con l’avvio del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) che prevede importanti adempimenti ma che apre anche nuove e utili prospettive al vasto mondo dell’associazionismo e della solidarietà attiva.
All’incontro per il Comune di Orbetello sarà presente l’assessore con delega al terzo settore e associazionismo Chiara Piccini.