GROSSETO – Cambio della guardia imminente alla Camera del lavoro di Grosseto. Il segretario generale Andrea Ferretti, infatti, lunedì scorso ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali. Nel frattempo, è stato avviato il percorso di consultazione dell’Assemblea generale della Camera del lavoro territoriale per individuare la persona che gli succederà. Percorso che, come prevede lo statuto della Cgil, sarà gestito dal Centro regolatore regionale.
«Nuovi positivi cambiamenti sono intervenuti nella mia vita familiare – spiega il segretario dimissionario Andrea Ferretti – e questo mi ha spinto a dimettermi dall’impegnativo ruolo di segretario generale, perché non potrei più dedicare il tempo e l’impegno necessario a dirigere un’organizzazione sindacale così grande e radicata sul territorio».
Il percorso che porterà all’elezione del nuovo segretario generale della Cgil provinciale si concluderà con l’assemblea generale del prossimo 1° giugno, alla presenza della segretaria generale regionale Dalida Angelini.