GROSSETO – Quest’anno la campagna del 5×1000 della Fondazione Il Sole ha un padrino d’eccezione: Bobo Rondelli.
Il cantautore livornese è il protagonista, insieme ai ragazzi della Fondazione, dello spot “Per il durante e il dopo di noi”, la campagna 2022 per la donazione del 5×1000 alla onlus grossetana che si occupa di persone con disabilità “rifuggendo ogni atteggiamento pietistico per individuare soluzioni che garantiscano autonomia, percorsi di socializzazione e di inserimento lavorativo alle persone con diverse abilità, nella convinzione che tutti i problemi si possano affrontare e che l’obiettivo sia quello di convivere con questa condizione nel modo più sereno e costruttivo possibile. La Fondazione Il Sole è lo strumento che ci siamo dati per raggiungere questi obiettivi”, spiegano dalla fondazione.
“Con la tua dichiarazione dei redditi è possibile destinare alla Fondazione Il Sole il 5×1000 dell’Irpef che paghi allo Stato. Aiutaci, sono soldi investiti bene e gestiti con trasparenza. Tra i tanti progetti che sosterrai con il tuo 5×1000 alla fondazione c’è “Il Dopo di Noi”, che fa riferimento alle politiche attive volte a garantire alle persone disabili una vita dignitosa una volta che le famiglie non potranno più farsene carico”.
“Grazie a Bobo Rondelli, strepitoso come sempre, e i nostri ragazzi. Grazie di cuore alla Virally di Alfredo Tetrao che come sempre ci dà manforte e realizza video fantastici. Sosteneteci, il vostro 5×1000 e la nostra indipendenza”.