SCARLINO – Si chiama Obiettivo Scarlino la mostra fotografica che è stata inaugurata all’Info point del Puntone e con cui si inaugura la stagione estiva.
La mostra promossa dal Comune, è progettata e realizzata dalla cooperativa Itinera di Livorno, attuale gestore del servizio accoglienza turistica e bibliotecario di Scarlino.
La selezione delle immagini è stata curata da Daniele Carmassi, presidente dell’Officina Fotografica di Scarlino: i 23 scatti, firmati da dieci fotografi della zona (tra cui Giorgio Paggetti), raccontano un originale viaggio alla scoperta dei luoghi più suggestivi del territorio scarlinese.
La mostra rimarrà aperta fino al 31 agosto e sarà visitabile gratuitamente durante gli orari di apertura dell’ufficio turistico.
Per l’inaugurazione si è svolto anche il secondo appuntamento del progetto di Scarlinopolis dedicato alla riscoperta delle arti e dei mestieri della tradizione scarlinese.
Ospite dell’evento Fabrizio Brandi, attore livornese che ha lavorato in televisione e al cinema, oggi impegnato nel teatro di narrazione e nella formazione.