GROSSETO – I servizi di controllo del territorio permettono di raccontare il lieto fine per una vicenda di furto perpetrato ai danni di una cittadina di Grosseto.
Nel pomeriggio del 10 maggio una donna ha richiesto l’intervento della Polizia perché era stata derubata della propria borsa.
“La signora ha riferito agli agenti della questura che la borsa le era stata sottratta mentre era seduta su una panchina a parlare con una amica – si legge sulla nota della Questura – e che l’ignoto malfattore, approfittando di un momento di distrazione, ha preso la borsa e si è allontanato velocemente”.
“La donna, appena si è accorta del furto, ha chiamato la sala operativa della Polizia che ha inviato immediatamente una volante sul posto riferendo agli agenti di essere molto preoccupata perché all’interno della borsa erano custoditi documenti, effetti personali e le chiavi di due appartamenti di sua proprietà. Pertanto i poliziotti, dopo averla tranquillizzata, hanno provveduto ad accompagnarla presso le due abitazioni per verificare che nel frattempo nessuno si fosse introdotto al suo interno”.
“Successivamente le volanti hanno iniziato a raccogliere informazioni per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto ed identificare l’autore del reato, così dopo circa un’ora è stato possibile restituire alcuni documenti alla legittima proprietaria. Profonda la gioia della donna, che ha mostrato riconoscenza agli agenti per il tempestivo ed efficace intervento”, concludono dalla Questura.