MONTE ARGENTARIO – La loro mamma, una cinciallegra poco avveduta, aveva fatto il nido nella cassetta della posta di un’abitazione. Il legittimo proprietario li ha però “sfrattati” senza troppi complimenti lasciando il nido a terra.
Uno dei piccoli pulli è morto e gli altri quattro avrebbero fatto la stessa fine se non li avesse recuperato Katia Orsini, della Casa di Gioia, che si occupa di recupero animali.
«È iniziata la stagione delle nascite – mette in guardia -, se vedete un piccolo di animale selvatico da solo, non lo prendete a meno che non sia in imminente pericolo, i genitori sono sicuramente nelle vicinanze e se lo riprenderanno. Su Monte Argentario questo tipo di recuperi li facciamo noi, se siete indecisi sul da farsi, chiamateci e valuteremo se è il caso di intervenire o no».
Per chi volesse sostenere la Casa di Gioia è in corso il tesseramento 2022. «Per chi deve rinnovare la tessera, e per chi vuole farla di sana pianta , il costo è lo stesso di sempre: 12 euro per i soci ordinari, oltre le 12 euro per i soci sostenitori. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà aiutarci e sostenerci, gli interventi sono tanti e noi siamo autofinanziati. Per chi invece volesse far parte di noi, può chiedere info al 347.7138766».
Per info la pagina Facebook della Casa di Gioia