MASSA MARITTIMA – La Sezione Vab- Vigilanza Antincendi Boschivi Colline metallifere, già presente nei comuni di Montieri e Roccastrada, cerca volontari per creare un gruppo di Protezione Civile e Antincendio Boschivo anche nel Comune di Massa Marittima.
Oltre ai compiti istituzionali di antincendio boschivo e protezione civile, la Vab è impegnata in servizi antincendio e sicurezza nei pubblici spettacoli, manifestazioni sportive e culturali, valorizzazione e tutela del territorio, attività sociali di vario genere ponendosi sempre il fine di creare una rete di collaborazione con tutte le associazioni e realtà del territorio offrendo il supporto dei propri volontari, automezzi e attrezzature.
L’obiettivo dell’associazione è di radicarsi in ogni comune dell’ Unione Colline Metallifere in modo da creare una struttura, articolata e capillare, capace di rispondere alle varie emergenze, offrire un valido e professionale supporto alle istituzioni ed integrarsi nel tessuto sociale delle comunità.
Dall’associazione fanno sapere che sono già aperte le iscrizionie sono programmati due corsi di formazione per l’abilitazione di Operatore Antincendio Boschivo. Il primo si svolgerà nei giorni 21 e 22 maggio e il secondo è previsto per la fine del mese di giugno.
Per informazioni: collinemetallifere@vab.it – 3534417731 – 3334284690