GROSSETO – Venerdì sera, con inizio alle 22, al palasport neutro Poggibonsi, si concluderà la stagione agonistica delle ragazze dell’Atlante calcio a 5 griffato “Elettromeccanica Moderna”, del presidente Iacopo Tonelli, che disputeranno la finale play-off con il Futsal Prato, per la promozione diretta in serie A2.
Una finale che a inizio stagione poteva sembrare solo un sogno, viste le aspettative della società e delle molteplici difficoltà incontrate. “Abbiamo disputato una grande campionato – ha detto il tecnico Gianluca Piola – al di sopra delle nostre massime aspettative e comunque vada sarà un successo; questo è anche quello che si sente dire nello spogliatoio con le nostre terribili ragazze”.
Le biancorosse hanno disputato una stagione strepitosa, arrivando alla finale playoff di venerdì sera contro l’attrezzatissimo Prato che in campionato le aveva battute nonostante non si fosse vista una gran differenza tecnica: nel secondo tempo le azzurre vennero anzi messe in difficoltà.
“Vorrei citarle tutte una per una le ragazze che giocheranno a Poggibonsi – ha continuato Piola – il capitano Serena Vincenti (12 gol), la veterana Simona Zorzi sempre presente, la combattiva Anna Baila Longo, la velocissima Federica Marchettini, la bomber Anna Abate (12 gol) , le giovani Sara Gobbi e Giulia Falcinelli, l’estrosa Maya Barahona, la fuoriclasse Lavinia Calchetti ed il portiere Natasha Sarro, seguite oltre che dal sottoscritto anche dai dirigenti Riccardo Cipriani e Roberto Galgani”.
Fischio d’inizio domani venerdì alle 22.