Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 3 maggio 2022” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovate anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Il racconto della giornata: martedì 3 maggio 2022
In apertura parliamo di un uomo che è stato fermato dai carabinieri con una dose di cocaina in auto. Ma in casa, durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato 60 grammi di cocaina, 150 grammi di hashish, un po’ di marijuana, oltre a materiale vario per il taglio e la cessione al dettaglio. Un giovane orbetellano è finito così agli arresti.
Torniamo a Grosseto dove nella giornata di ieri una violenta lite ha coinvolto due donne che se le sono date di santa ragione a più riprese tanto da far finire una delle due in ospedale.
Il primo episodio è avvenuto la mattina presto nella zona di via de Barberi. Le due erano fuori da un locale quando hanno iniziato a picchiarsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, sul momento, hanno riportato la calma. Evidentemente però le due donne sudamericane non avevano finito di “chiarirsi” e poche ore dopo si sono ritrovate in via Trento dove la lite è ripresa, se possibile in maniera anche più violenta.
Una delle due straniere avrebbe preso l’altra e l’avrebbe sbattuta violentemente contro la porta a vetri di un palazzo, ferendola. La donna è stata medicata al pronto soccorso.
Adesso gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus. I nuovi casi registrati oggi in Toscana sono 3.620 su quasi 22mila tamponi processati. Il tasso dei nuovi positivi è del 16,56%.
Secondo i dati della Regione oggi in provincia di Grosseto i nuovi casi sono 226.
In chiusura vi segnaliamo l’iniziativa de IlGiunco.net su una delle più belle tradizioni maremmane: i Maggerini. Vi abbiamo chiesto di mandarci le vostre foto e le abbiamo pubblicate in una coloratissima fotogallery che trovate sul nostro sito e su Facebook.
Quindi, se anche voi avete cantato con la vostra squadra o siete andati ad assistere ai concerti dei maggerini, inviateci le foto, il nome della squadra e dove si è svolta la manifestazione, così pubblicheremo le vostre immagini. Le potete inviare a redazione@ilgiunco.net, oppure su whatsapp al numero 334-5212000.