PORTO SANTO STEFANO – È stato inaugurato ufficialmente il laboratorio Stem dell’Isis “Del Rosso – Da Verrazzano”, con una giornata di formazione del personale docente e non docente.
Realizzato grazie ad un finanziamento del Pnsd e al lavoro e all’inventiva del professor Roberto Vespasiani, il laboratorio, che ha sede nell’Istituto tecnico nautico di Porto Santo Stefano (Monte Argentario), dispone di attrezzature di ultima generazione, quali una stampante 3D, uno scanner 3D, un laser cutter ed altri strumenti per la robotica educativa.
Grande soddisfazione anche del dirigente scolastico, Enzo Sbrolli, che ha ringraziato tutto il personale della scuola che si è adoperato per la realizzazione del progetto.
La giornata di formazione è soltanto la prima di una serie di appuntamenti che saranno presentati nelle prossime settimane per formare il personale stesso e gli studenti dei quattro plessi facenti capo al “Del Rosso – Da Verrazzano” e degli istituti comprensivi della provincia di Grosseto.