Ascolta “CHICCHE DI MAREMMA – Puntata 12 – I Canti del maggio, una tradizione intramontabile della nostra terra” su Spreaker.
GAVORRANO – Tante persone hanno risposto all’invito della Proloco di Gavorrano che, nella giornata di ieri, aveva organizzato la festa del Primo maggio al parco della Finoria.
Tra salsicce alla griglia, giochi e i tradizionali canti dei Maggerini, nemmeno la pioggia ha potuto fermare l’aria di festa nel parco.
E quindi, nonostante il meteo non si fosse mostrato dal suo lato più primaverile, l’iniziativa è stata un successo e grazie alle numerose adesioni da parte dei cittadini, a fine giornata è stata raccolta una somma di 1.000 euro che verrà devoluta alla Onlus Operazione Cuore per il progetto MaremmArt che si terrà dal 4 al 7 maggio.
Si tratta di un workshop di street art con il contributo dello street artist Maupal che realizzerà un murale sulla parete esterna degli ex Bagnetti che raffigurerà la storia dei minatori di Gavorrano.
Il progetto di Operazione Cuore 2022 nasce grazie al contributo della Fondazione Cr di Firenze, Banca Tema e Comune di Gavorrano,