Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 2 maggio 2022” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Il racconto della giornata: lunedì 2 maggio 2022
Apriamo con la cronaca. È stato ritrovato e sta bene, Francesco Di Giovanni, il militare della Guardia di Finanza di Napoli di cui si erano prese le tracce giovedì scorso.
Il comando provinciale della Guardia di Finanza ha fatto sapere che fortunatamente il collega scomparso è stato rintracciato, ma ancora non sono stati di-vulgati altri dettagli sul suo ritrovamento.
Andiamo a Scansano dove in un bar del paese alcuni giorni fa, almeno cinque persone si sono rese protagoniste di una rissa molto accesa, dove i partecipanti si erano misurati a suon di pungi e calci, utilizzando anche un ‘nerbo in pelle’, e successivamente una mazza da baseball. Sul posto sono intervenuti i carabinieri indentificando alcuni dei protagonisti; anche se qualcuno si era già dato alla fuga. I presenti, quattro persone in tutto, sono stati segnalati alla Procura per rissa aggravata.
Il bar in questione già in passato era finita sotto la lente di ingrandimento dei militari per altri episodi violenti e problemi di ordine e sicurezza pubblica.
Adesso gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus. Scendono i nuovi casi in Toscana: Oggi sono 730 i nuovi positivi su quasi 5mila tamponi processati. Il tasso dei nuovi positivi è del 15,14%.
Secondo i dati della Regione oggi in provincia di Grosseto i nuovi casi sono 40.
In chiusura vi segnaliamo una nuova puntata di “Megafono”, il podcast de IlGiunco.net che racconta le storie dei lettori. Ascoltiamo insieme un estratto.