GROSSETO – Il coordinatore comunale dei gruppi del vicinato (Cdv) di Grosseto e consigliere comunale, Andrea Vasellini, ed il coordinatore del nucleo Centro-Cosimini Enzo Lanza hanno incontrato l’assessore alla Polizia Municipale Riccardo Megale ed il comandate dei vigili urbani di Grosseto, Alessio Pasquini.
“Questo incontro – spiega Vasellini – rappresenta un successo per due motivi fondamentali: il primo è l’evidente rilievo e l’importanza del Cdv, riconosciute dalle maggiori cariche istituzionali, nel coadiuvare le politiche di sicurezza; il secondo è il manifesto spirito di collaborazione e disponibilità del sindaco, dell’assessore e del comandante verso i gruppi del vicinato di Grosseto, per poter risolvere insieme le criticità di alcune zone della città. Insomma, è la prova che l’attenzione è sempre massima e si è disposti ad un impegno totalizzante per il bene dei grossetani”.
“Oggetto dell’incontro, la pianificazione di alcuni interventi volti a migliorare il controllo della movida e quello di individuare una soluzione capace di porre fine alla grave situazione venuta a crearsi a Palazzo Cosimini e Largo Rattazzi, legata alle frequenti scorribande ed ai numerosi bivacchi improvvisati, che purtroppo continuano ad imperversare in quest’area, e per altre zone “calde” del centro storico”.
Il coordinamento comunale Cdv di Grosseto “plaude a questo ottimo risultato raggiunto, e ringrazia il sindaco, l’assessore Megale ed il comandante Pasquini, per l’attenzione che hanno dedicato verso questa annosa problematica”.