FOLLONICA – Il Comune di Follonica ha pubblicato il bando per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie per il servizio idrico integrato, rivolte ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico.
Il bando prevede l’assegnazione di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari rivolti ai nuclei familiari residenti nel comune di Follonica che, alla data di presentazione della domanda, possiedono specifici requisiti di natura socio-economica. Le persone in possesso dei requisiti necessari possono presentare domanda per ottenere il Bonus sociale idrico integrativo fino al 31 maggio 2022.
Oltre ad avere la residenza anagrafica nel Comune di Follonica è necessario avere la titolarità dell’utenza domestica e di residenza all’indirizzo della fornitura idrica, è poi richiesto il possesso di una dichiarazione sostitutiva unica, e relativa attestazione ISE/ISEE, in corso di validità, da cui risulti un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE Ordinario) del nucleo familiare inferiore o uguale a 13 mila euro (per le famiglie con minimo 4 figli l’ISEE deve risultare inferiore o uguale a 20 mila euro). Gli utenti diretti o indiretti titolari di reddito di Cittadinanza sono automaticamente ammessi al Bonus Sociale Idrico Integrativo. La domanda dovrà comunque essere presentata al Comune e sottoscritta da un componente del nucleo familiare ISEE.
Il bando integrale è scaricabile dal sito web istituzionale del Comune di Follonica www.comune.follonica.gr.it alla sezione socio-educativi. Le domande di partecipazione redatte sotto forma di dichiarazione sostitutiva, accompagnate da un documento di identità e da tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti e disponibili all’ufficio Politiche Abitative di via Roma 47, esclusivamente previo appuntamento, chiamando al numero 0566/59014.
Il modulo di domanda dovrà essere compilato rigorosamente a cura degli interessati. Gli Uffici Comunali non potranno fare assistenza per la compilazione delle domande che, pertanto, al momento della consegna, dovranno essere complete in ogni voce. La domanda, con la relativa documentazione allegata, dovrà essere inviata tramite PEC Posta Elettronica Certificata all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it entro e non oltre il 31 maggio 2022.
In alternativa, la domanda potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune, esclusivamente previo appuntamento chiamando il numero 0566/9261 – 0566/59284 oppure spedita tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza del bando all’indirizzo del Comune largo Cavallotti, 1 – 58022 – Follonica (GR). Per le istanze spedite a mezzo raccomandata farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante. Il Comune non si assume responsabilità alcuna per eventuali ritardi o dispersioni di domande per disguidi postali o imputabili a terzi.
Per informazioni: Alberto Caturelli 0566.59014 acaturelli@comune.follonica.gr.it