GROSSETO – I bambini della classe 3A della scuola primaria D’Acquisto dell’IC 3 di Grosseto, diretto da Maria Natalia Simona Iiriti, hanno messo a segno tante azioni green riuscendo ad aggiudicarsi il terzo posto sul podio della classifica regionale del progetto “Roarr…ricicla, risparmia, ruggisci!”.
Un bel progetto che mira allo sviluppo di una nuova coscienza ecologica attraverso un percorso didattico digitale e che ha visto gli alunni impegnati nella ricerca di ecoazioni e soluzioni intelligenti in tema di ambiente, sostenibilità, cibo, energia da caricare e condividere nel loro album online, l’album “Giraffa”.
Il loro impegno non si è concluso con il termine della gara. Alla notizia della vittoria, capitanati da Viola, la “scrittrice di classe” come i compagni l’hanno soprannominata, hanno voluto manifestare la loro soddisfazione con un piccolo componimento, a conferma della valenza formativa del progetto.
La premiazione avverrà online il giorno 26 aprile dalle 10.30 alle 11.30. La videoconferenza sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del progetto ROARR così che possa essere vista anche dalle famiglie.
Il ringraziamento dei bambini e dei docenti Costantini, Giovannini, Iaccarino, Pecoraro e Tarantino, va alla dirigente scolastica per aver reso possibile la realizzazione di questo progetto, e alle famiglie per il supporto dato.