CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La Maremma oltre la Maremma è il suggestivo titolo del convegno organizzato dal Lions Clubs International, Distretto 108 La – Toscana, Comitato Centro Studi del Lionismo, che si svolgerà venerdì 22 aprile alle 16.30 all’Hotel Riva del Sole, Castiglione della Pescaia, aperto a tutti.
Si tratta di un incontro di imprenditori di altissimo livello che nella loro carriera hanno raggiunto traguardi eccezionali, partendo da un’idea, coltivandola e studiandola in questa terra meravigliosa che è la Maremma.
Ilaria Tosti per l’azienda Tosti, Zelando Guidati per RRD, Filippo Soffici per Tecnoseal, Federico Guidarelli per Noxerior, Fabrizio Palombo per Portargentario, Antonio Alfieri per Anima Vera, Luca Bidolli per Quicksand sono tra gli imprenditori che, restando in Maremma, sono riusciti a superare i limiti territoriali diventando leader nel proprio settore in Europa e nel mondo.
Appare chiaro dunque che si sta scrivendo una storia nuova dell’economia grossetana, una storia di eccellenze non solo legate ai settori tradizionali, ma anche all’industria, alla tecnologia, allo sport, alla moda, all’intrattenimento, tutto con profili di formazione altissima e tutti tenendo presente il rispetto per un ambiente unico che fa da scenario allo sviluppo.
Insieme agli imprenditori e ai rappresentanti del Centro Studi del Lionismo Gilberto Sabatino e Alessandro Ghiori e a Massimo Cerbai per Credit Agricole Italia, interverranno le autorità: il sindaco di Castiglione della Pescaia Elena Nappi, l’assessore regionale Leonardo Marras, il presidente della CCIAA Riccardo Breda e il presidente della Provincia Francesco Limatola, il presidente del Centro Studi del Lionismo Claudio Cecchella e Marco Busini past governatore Lions Toscana. Coordina Marco Gasparri, grossetano, direttore di Studio Kalimero, esperto di marketing d’impresa.
L’inizio del convegno, aperto a tutti, è per le 16.30