RAVI – La Maremma, si sa, è terra selvaggia e tra i suoi simboli c’è il re del bosco, il cinghiale. Spesso succede che un cinghiale o gruppi di cinghiali frequentino sporadicamente anche i centri abitati della provincia di Grosseto, soprattutto nelle zone vicino alle aree boscose.
È quello che è successo stamattina a Ravi, nel comune di Gavorrano, dove un bell’esemplare adulto di cinghiale si è presentato nella piazza del paese, non lontano dalla chiesa di San Leonardo e si è recato, forse affamato, verso una delle panchine lungo strada.
Il grosso animale si è avvicinato a due persone che si trovavano nei pressi della panchina. Ha tentato un paio di approcci e un anziano del paese, forse intimorito dalla presenza dell’animale, che ricordiamo è selvatico e può essere anche molto pericoloso, prima si alzato per allontanarsi dal cinghiale e poi ha gli dato un “ceffone” che ha convinto l’animale a riparare e tornare sui suoi passi.
Un video che stato girato da alcuni ragazzi del paese e postato poi sulla pagina Facebook che promuove la vita di Ravi. Qui trovate la pagina Facebook: Ravi di Maremma. Il video che potete vedere in alto è diventato subito virale.