FOLLONICA – “Finalmente la situazione di degrado nell’area della stazione ferroviaria, di fronte all’ufficio postale via Golino, è stata risolta”, così il consigliere di minoranza Massimo Di Giacinto.
“Dopo un mese dalla mia segnalazione all’assessore all’ambiente, al dirigente, al sindaco e al segretario comunale (sollecitata da molti cittadini) – spiega – la questione si è conclusa con la rimozione di materiali e rifiuti, che erano lì da mesi, presentando Follonica in modo davvero indegno a chi arrivava o passava col treno e a chi transitava da via Golino a piedi o in macchina. Poi Ferservizi, la società del gruppo che gestisce quello spazio per conto delle Ferrovie dello Stato, ha fatto quello che doveva fare da tempo: togliere i materiali e i rifiuti che, come spesso succede in questi casi per l’inciviltà di alcuni, via via si accumulavano sempre di più”.
“Non posso che essere soddisfatto – dice Di Giacinto -, però mi chiedo: era necessaria una ‘giornalata’ di un semplice consigliere comunale per smuovere le acque, sollecitare il Comune a far pressioni su chi doveva intervenire per eliminare il problema che rappresentava un pessimo biglietto da visita per la nostra città specialmente ora a ridosso del periodo Pasquale?”.
“Comunque ‘tutto è bene quel che finisce bene’ ma adesso è necessario vigilare perché quell’area, così centrale e strategica, non si ritrasformi in una discarica a cielo aperto. Certo che un po’ più di sensibilità e decisione, in questi casi, a quelli del ‘Palazzo’ non farebbe proprio male”, conclude Di Giacinto.