SATURNIA – Terme di Saturnia natural destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia, nel cuore della Maremma toscana, annuncia l’apertura notturna della sorgente termale ogni venerdì sera dal 15 aprile fino ad ottobre.
La sera è il momento più magico per vivere a pieno le dolci atmosfere distensive di Terme di Saturnia: i vapori avvolgono la sorgente creando un’atmosfera incantata, sotto un cielo stellato che sembra quasi di poter toccare. Dal 15 aprile sarà possibile vivere questa magia grazie all’apertura notturna della Sorgente a cui si potrà accedere ogni venerdì, dalle 20.30 alle 23.30.
La prenotazione è obbligatoria ed è disponibile sul sito al seguente link: Notturno Club (termedisaturnia.it), con un costo di 50 euro per l’ingresso singolo e di 80 euro per la coppia. Per inaugurare questa nuova stagione di serate in compagnia di Terme di Saturnia, venerdì 15 aprile si terranno due spettacoli danzanti, uno alle 22 e uno alle 23, dove l’elemento primordiale dell’acqua incontra la magia e le emozioni delle luci.
Sarà inoltre possibile accedere al Casale, un luogo esclusivo della Spa, un santuario dei sensi, con spazi intimi e riservati progettati per esaltare gli input sensoriali, nutrire lo spirito creativo e trovare un nuovo equilibrio. Come la Stanza del Fieno in cui respirare le atmosfere della Maremma, la Stanza Cocoon in cui accovacciarsi avvolti da leggeri tendaggi. La stanza del Silenzio e la Stanza del Camino per immergersi nel silenzio e assaporare un totale relax.
A completare l’offerta di benessere, sarà possibile sorseggiare un delicato cocktail presso il Bar a bordo sorgente e godere della proposta gastronomica del Ristorante 1919, una serata elegante e gustosa in compagnia dei sapori genuini del territorio.
L’acqua di Saturnia è un vero e proprio miracolo della natura, cuore pulsante di Terme di Saturnia che, proprio dal territorio, prende vita e la dona a chi è intorno, restituendo il miracolo sotto forma di proprietà benefiche e curative. Da oltre 3.000 anni fuoriesce ininterrottamente dal cuore della terra all’interno di un cratere, alla temperatura costante di 37,5°C. Immaginate quale potere distensivo e quale magia rilassante possa avere l’acqua di Saturnia se goduta di sera sotto un panorama stellato avvolto dal silenzio della Maremma.