GROSSETO – Sono quattro i nuovi percorsi formativi per il biennio 2022-2024, che l’Istituto Tecnico Superiore-Eccellenza Agroalimentare Toscana offre ai diplomati intenzionati a diventare tecnici altamente specializzati nel settore primario.
Partiranno a ottobre a Grosseto, Pisa, Firenze e Montevarchi (Ar) nelle sedi formative dell’Istituto e saranno incentrati sui tre pilastri formativi di Its-Eat: agricoltura di precisione, trasformazione agroalimentare, comunicazione e marketing. Al momento gli uffici di Its Eat sono al lavoro per perfezionare l’organizzazione dei corsi, ma già è possibile anticipare le sedi e i contenuti.
Dunque, a Grosseto partirà un progetto formativo, realizzato in collaborazione con l’azienda Conserve Italia di Albinia, da sempre partner di Its, sull’agroalimentare e i processi di trasformazione; a Firenze, invece, si terrà il gettonatissimo Agrifuture, per tecnici superiori esperti nell’innovazione digitale e nell’agricoltura di precisione; a Pisa partirà un percorso formativo rivolto alla comunicazione e alla promozione dei prodotti, anche come esperienza turistica, organizzato in collaborazione con Cna; infine, a Montevarchi, verrà proposto un percorso formativo per il marketing, la promozione e la comunicazione dei prodotti made in Italy, organizzato in collaborazione con il Comune di Montevarchi, la Provincia di Arezzo, la Camera di commercio di Arezzo e la rete di Conad.
Cinque open day per conoscere i corsi. Ecco le date:
Its Eat ha organizzato una serie di appuntamenti per presentare l’offerta formativa, in calendario dal 13 aprile al 23 maggio. Gli open day sono a distanza, sempre alle 17, aperti sia agli studenti che alle loro famiglie. Per iscriversi, basta andare sulla pagina https://fondazione-eat.it/richieste/index.php/openday/ e riempire il form con i propri dati. Agli iscritti verrà inviato un link per collegarsi all’open day.
I percorsi di Its-Eat sono aperti ai diplomati tra 18 e i 29 anni, interessati alla formazione nell’alta specializzazione tecnica. Hanno una durata di 2 anni, che prevedono tirocini formativi in azienda e stage all’estero, al termine dei quali il ministero rilascia il diploma di tecnico superiore, equivalente al quinto livello europeo (Eqf)
Queste le date. Il collegamento, dopo mercoledì 13 sarà sempre di lunedì e sempre alle 17:
Mercoledì 13 Aprile
Lunedì 2 Maggio
Lunedì 9 Maggio
Lunedì 16 Maggio
Lunedì 23 Maggio
Per ulteriori informazioni visitare il sito http://fondazione-eat.it. Oppure telefonare ai numeri 05641791224 e 3331328663, dal lunedì al venerdì, con orario 9-13, 15-18