MANCIANO – Continuano i lavori su Marsiliana. Dopo il cantiere per i lavori del centro polifunzionale, la messa in opera della nuova toponomastica, dopo la riqualificazione dei giardini pubblici, gli interventi di efficientamento energetico eseguiti sul palazzetto dello sport e la sostituzione dei impianti termici a servizio della scuola, in alcuni casi con posizionamento di impianti fotovoltaici, usufruendo del recupero dei contributi previsti dal contro termico (Gse), la frazione attualmente è interessata da lavori di rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale.
“Su Marsiliana stiamo lavorando da anni – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Manciano Valeria Bruni – per la rivalutazione del borgo nella sua interezza. Abbiamo investito molto su questa frazione perché crediamo che la vitalità di una comunità si esprima al meglio se i servizi basilari vengano garantiti. E noi abbiamo fatto di più. Oltre a rimettere a posto alcuni aspetti della scuola e del palazzetto sportivo per l’efficientamento energetico, in questo momento stiamo dando spazio alla pavimentazione”.
“Crediamo che Marsiliana, per sua posizione geografica sia un vero e proprio biglietto da visita per il turista e che la sua vocazione sia anche quella di accogliere e ospitare. Erano cinquant’anni che Marsiliana non vedeva un po’ di luce e abbiamo visto concretamente che questa amministrazione ha riportato vivacità nella frazione. I nuovi marciapiedi nella zona delle scuole e la nuova pavimentazione nell’area urbana si vanno ad aggiungere a tutto quello che è stato già fatto”.