GROSSETO – Se la serie A2F del Grosseto Nandball regala una grande vittoria, non sorprende la senior maschile in serie B che continua a mietere successi. Questa volta a spese di Firenze La Torre, il team grossetano ha ottenuto un altro grande successo, per 33-26, dopo le convincenti prove casalinghe con Mugello e Aretè.
Parte forte il Grosseto, a 4’30” si porta già sul 6-1. La Torre però non demorde e si fa sotto portandosi a meno 3 lunghezze di svantaggio. Comincia così una partita equilibrata dove questo gap resta immutato fino al minuto 24’20”. I maremmani dal 12 a 9 piazzano un break di 5 reti a 1, concludendo il primo tempo avanti 17-10.
Nel secondo tempo comincia una partita diversa, senza esclusione di colpi, alla fine entrambe le due squadre avranno segnato 16 reti, una seconda frazione in perfetta parità. Grazie al vantaggio del primo tempo i maremmani si limitano praticamente ad amministrare vincendo il match 33 a 26.
Partita mai in discussione per i ragazzi guidati nell’occasione dal tecnico Daniele Radi nonostante il gran ricorso alla difesa nella seconda parte. Sicuramente la squadra è con la testa all’ultima fase del campionato nella quale dovrà raccogliere tutte le energie e la concentrazione necessarie, in quanto si preannuncia un finale incandescente. “Da qui in poi il cammino si fa veramente interessante – ha diramato la società – e ci saranno scontri importanti nei quali si vedrà veramente di che pasta è fatto il Grosseto che, intanto, sornione, mantiene saldamente la terza posizione in classifica ma matematicamente può ambire alla prima, e questo sarà solo il campo a decretarlo”.
Finale: La Torre vs Grosseto 26-33 (1tp 10-17)
Grosseto Handball: Del Giudice 10, Bacci A. 6, De Florio 4, Rocchi 3, Del Mastio 3, Kellner 2, Montesano 2, Sbardellati 1, Grechi 1, Comanac 1, Raia, Esposito, Rizzo, Nardini, Carnesecchi. All. Radi.