Ascolta “Le NEWS da non perdere in Maremma – Sabato 2 aprile 2022” su Spreaker.
SATURNIA – «Preso atto della delibera della giunta comunale n. 37 del 8/03/2022 avente ad oggetto “spostamento del seggio elettorale di Saturnia causa inagibilità dell’edificio scolastico”, la Pro loco Aurinia Nova, a nome di tutta la popolazione, esprime con grande sorpresa e indignazione il proprio dissenso per gli inevitabili disagi e le difficoltà che tale decisione comporterà nei confronti di tutti i saturnini».
Lo afferma la Pro loco in una nota.
«Prima ancora di decidere uno spostamento di seggio – scrivono -, riteniamo opportuno che l’amministrazione, nella persona del sindaco Mirco Morini, prenda in considerazione l’utilizzo di locali idonei presenti nel paese e da sempre a disposizione della popolazione per le necessità che nel tempo si sono manifestate».
«I cittadini di Saturnia, nel frattempo, si stanno mobilitando per formalizzare un appello accorato tramite una raccolta firme e valutando ogni possibile strumento atto a garantire il “sacro santo” diritto al voto con un accesso al seggio facilmente fruibile da tutti».
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie de IlGiunco.net iscriviti gratis alla nostra newsletter. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella postale alle 19. Basta cliccare QUI