GROSSETO – Ritorno alle gare anche per alcune giovani ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno in occasione del campionato regionale CSI categoria Medium e Large, competizione sia su classifica assoluta su trave, corpo libero e volteggio, sia di specialità al singolo attrezzo.
Nonostante la grande emozione, tutte le atlete allenate da Azzurra Terminali e Claudia Salvadore si sono ben distinte terminando la loro prova quasi tutte sui gradini più alti del podio.
Tantissime le medaglie e le coppe conquistate in questa manifestazione. Nella categoria Medium Allieve, podio tutto grossetano col primo posto di Ginevra Barzagli, il secondo di Sofia Benassi e il terzo di Anna Capasso.
Nella stessa categoria, medaglia d’oro al corpo libero per Bianca Manusia, argento alla trave per Martina Romboli e bronzo sempre alla trave per Elisa Favilli, seguita dalla compagna di squadra Bianca Cavini.
Nella categoria ragazze Beatrice Imbasciati conquista il secondo gradino del podio nella classifica assoluta.
Nel programma Large categoria Lupette (7 anni) la piccola Perla Girelli, alla sua prima uscita agonistica, si piazza seconda mentre Daria Pezzuto è prima nella categoria Tigrotte (8 anni); terza assoluta Luce Girelli nella categoria Allieve (10 anni).
Oro alla trave e argento al corpo libero per Melissa Frosi, di 8 anni, e bronzo al volteggio e al corpo libero per Cristina Scorsini; Viola Bentivoglio chiude quarta nella trave.
Nel programma Large categoria ragazze di nuovo un podio tutto della Polisportiva con Miriam Magnani, Elisa De Santis e Benedetta Campomori rispettivamente prima, seconda e terza.
Tante anche le medaglie di specialità: al volteggio nuovamente un podio tutto Polisportiva con Martina Velay prima, Caterina Machetti seconda, Eleonora Orlando terza e Giada Martellini quarta.
Martina Radiconi senza rivali alla trave e al corpo libero, specialità dove viene seguita dalle compagne di squadra Matilde Pierattoni, seconda, e Caterina Machetti, terza, Eleonora Orlando, quarta, e Gemma Giustarini.
Infine nella categoria Junior Matilde Cosimi conquista il gradino più alto del podio nella classifica assoluta.
Ottima l’organizzazione dell’evento CSI che ha visto premiate e gratificate molte giovani atlete all’inizio della loro attività agonistica.
Grandi la soddisfazione e l‘entusiasmo da parte di tutto lo staff per questi risultati corali che sono la dimostrazione che il lavoro svolto quotidianamente, con regolarità, impegno e sacrificio in palestra sta producendo ottimi frutti, creando un bel vivaio di giovani atlete da cui poter attingere in futuro per le prossime competizioni anche di maggior livello.