Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 31 marzo 2022” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Il racconto della giornata: giovedì 31 marzo 2022
Finisce oggi lo stato di emergenza legato al coronavirus. Da domani, primo aprile, novità sulle regole che riguardano mascherine, green pass e quarantene. Tra i principali cambiamenti lo stop alla quarantena per chi entra in contatto con un positivo. Per quanto riguarda invece la certificazione verde si potrà andare nei bar e nei ristoranti all’aperto senza green pass. Su IlGiunco.net trovate tutte le nuove misure che entrano in vigore comprese quelle per la scuola.
La cronaca. Era uscito dalla propria casa, dove vive da solo, per fare una passeggiata, ed era scomparso nel nulla. L’uomo, 84 anni, che vive a Manciano, era uscito di casa due gironi fa, martedì 29 marzo, senza cellulare, ed era scomparso. Sono stati i carabinieri, entrati in azione dopo l’allarme lanciato dal figlio, a ritrovarlo. Era al cimitero dove aveva trascorso la notte. Ai militari ha detto che era andato alla tomba della moglie e forse aveva perso l’orientamento.
Adesso ci spostiamo a Follonica dove da domani torna Piazze d’Europa, il mercato europeo dedicato all’enogastronomia e all’artigianato. Un appuntamento sempre molto atteso nella città del Golfo. La kermesse internazionale si apre domani pomeriggio e rimarrà a Follonica, nella zona del lungomare del centro città, fino a domenica 3 aprile.
Adesso gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati oggi in Toscana sono 5.300 su circa 35mila tamponi. Il tasso dei nuovi positivi rimane stabile al 15%.
Secondo la Regione oggi in provincia di Grosseto sono stati registrati 358 nuovi casi.