FOLLONICA – L’associazione degli operatori turistici Booking Follonica è lieta di annunciare il primo di un ciclo di “educational” progettati sul territorio maremmano. L’evento si svolgerà dal 12 al 14 maggio prossimi.
Il progetto, che coinvolgerà tutte le aziende ricettive dell’associazione, prevede la visita sul territorio follonichese e della Maremma da parte di sei operatori del settore (tour operator ed agenzie di viaggio) selezionati ed invitati visto l’interesse dimostrato per il nostro territorio.
Attraverso un percorso innovativo e sostenibile, Booking Follonica accompagnerà gli operatori in un viaggio alla scoperta della bellezza e dell’unicità territoriale provvedendo direttamente all’accoglienza presso le strutture aderenti all’associazione.
L’evento si svolgerà in sinergia con gli enti locali e le associazioni che aderiscono all‘iniziativa. Di seguito il programma:
1° giorno: la visita, sotto forma di un dinamico trekking urbano, rappresenta una linea del tempo che permette di comprendere la successione temporale dei fatti storici. Attraverso l’area ex Ilva e il suo museo, si racconterà la storia di Follonica che non nasce nell’800 ma ha una storia molto più antica. Visita al museo Magma.
2° giorno: in sella alla e-bike costeggiando il lungo mare di Follonica, ammirando il Golfo che da Piombino porta a Punta Ala, protetto dalla bellissima Isola d’Elba fino ad arrivare a Cala Violina nel comune di Scarlino. La seconda parte della giornata sarà dedicata alla visita delle strutture ricettive di Follonica appartenenti a Booking Follonica.
3° giorno: visita a Massa Marittima sotto forma di un dinamico trekking urbano, alla scoperta della città medioevale di Massa Marittima, uno dei centri storici – artistici di maggiore spessore e antico capoluogo della Maremma toscana. L’esperienza terminerà con i saluti dell’associazione sotto forma di aperitivo.
Per informazioni: www.bookingfollonica.it, info@bookingfollonica.it