MONTEROTONDO MARITTIMO – Avis Provinciale Grosseto, domani domenica 27 marzo, si riunisce nel consueto momento assembleare che per la prima volta sarà celebrato a Monterotondo Marittimo.
Alle ore 10, presso il teatro del Ciliegio, con l’organizzazione della sezione Avis di Monterotondo Marittimo e del presidente Giovanni Gennai, e la collaborazione della Amministrazione comunale, i delegati in rappresentanza delle ventotto sezioni della provincia di Grosseto, si riuniranno per celebrare l’assemblea annuale 2021, nel corso della quale saranno approvati il bilancio preventivo 2022 e quello consuntivo 2021, sarà letta la relazione morale da parte del presidente provinciale Carlo Sestini ed eletti i delegati alla assemblea regionale di Sansepolcro. Tra gli altri è prevista la presenza del direttore dei presidi ospedalieri della provincia di Grosseto, Massimo Forti e del direttore del servizio Trasfusionale di Castel del Piano, Giancarlo Sensalari, ma interverranno anche i consiglieri e membri dell’esecutivo regionale di Avis Toscana, Luciano Franchi e Isa Mancini.
“E’ un momento tra i più significativi dell’anno per la nostra associazione – commenta il presidente Sestini – nel quale tracciamo un bilancio dell’attività dell’anno precedente e si delinea quella dell’anno successivo. L’assemblea ci consentirà anche un confronto rispetto ai temi attualissimi della carenza di personale medico e infermieristico. A proposito del personale infermieristico, nel contesto della assemblea di Monterotondo Marittimo, posso annunciare la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra Avis provinciale e l’Opi di Grosseto, con il presidente Nicola Draoli, che mutuando un accordo nazionale di pone il fine di promuovere l’educazione alla salute e alla prevenzione, alla solidarietà, alla donazione del sangue e al progresso sociale e civile, attraverso lo sviluppo e la promozione di una serie di attività tra Avis e Opi.”
Al termine dei lavori assembleari è previsto un momento conviviale presso l’Agriturismo Borgo Campetroso.