MANCIANO – Luciano Bartoli è il nuovo comandante della Polizia municipale di Manciano. Un lungo curriculum segna la carriera del dottor Bartoli: classe ’56 di Castiglione della Pescaia e in pensione dal 2020.
Dopo 43 anni di servizio nei Comuni della provincia di Grosseto è stato nominato comandante pro tempore al Comune di Manciano. Un passaggio simbolico di consegne tra l’ex comandante Piero Rossi, scomparso improvvisamente lo scorso mese di febbraio e il suo caro amico Luciano Bartoli. Il nuovo comandante, infatti, era legato a Piero Rossi da una lunga amicizia e profonda stima.
“Sono felice – spiega Bartoli – di andare a guidare la municipale di un Comune amico come quello di Manciano dopo aver avuto esperienze significative a Castiglione, Massa Marittima, Grosseto e Follonica. Per me venire a ricoprire un ruolo così importante a Manciano significa ripercorrere i passi di Piero e riprendere quello che di buono e grande ci ha lasciato”.
“Il dottor Bartoli – afferma il sindaco di Manciano Mirco Morini – ci aiuterà a superare questo momento di transizione per il Comune, segnato da una dolorosa perdita. Luciano Bartoli guiderà la Municipale per dare un’altra volta stabilità a tutta la macchina amministrativa e sicurezza alla nostra comunità. Visto l’approssimarsi della stagione estiva e turistica la presenza di un comandante di lunga carriera è senz’altro un elemento positivo per tutti noi. Ringrazio personalmente il comandante Bartoli che si è reso disponibile a traghettare temporaneamente il comando della Municipale fino a nuova nomina”.