Ascolta “Impronte Digitali – Speciale Ucraina” su Spreaker.
GROSSETO – Il coordinamento regionale dei Cral di Autolinee Toscane, di cui fa parte anche il Cral Grosseto, ha avviato una raccolta fondi per l’acquisto e la consegna diretta in un campo profughi in Polonia di generi di prima necessità per la popolazione ucraina colpita dalla guerra.
(In foto Alessio Comandi, presidente Cral Grosseto)
La raccolta avrà termine il 31 marzo alla vigilia della partenza del convoglio per la Polonia prevista per i primi di aprile. Chiunque voglia supportare l’iniziativa potrà versare il proprio contributo rivolgendosi al Cral Grosseto presso la propria sede.
Per informazioni telefonare al numero 3284199747 (Alessio Comandi).
Anche Autolinee Toscane ha contribuito alla raccolta fondi e messo a disposizione di Cral 11.500 euro.
L’idea di aiutare il popolo colpito dalla guerra è partita dalla sede di Livorno dove i soci hanno provveduto a noleggiare un autobus a due piani con il quale porteranno i generi di prima necessità in Polonia. Ma il mezzo servirà anche ad accompagnare in Italia i profughi ucraini, si tratta di circa 80 persone che troveranno accoglienza nel nostro Paese. Sul pullman sarà presente un medico e la coordinatrice Cral Rosignano, di nazionalità ucraina.
Il Cral di Grosseto, anziché organizzare la raccolta fondi, ha deciso di anticipare 800 euro per questa iniziativa. Verrà poi organizzata la lotteria di Pasqua con la quale verrà recuperato parte del contributo.