GROSSETO – Via libera dal consiglio regionale al nuovo consiglio direttivo del Parco della Maremma. Ecco i nomi dei nuovi consiglieri: Maria Vizzano, Laura Cutini, Domenico Donati, Fabrizio Goracci, Francesco Pezzo, Leandre Cristofer Ricca e Letizia Barzellini.
Spicca l’assenza di un rappresentante del comune di Orbetello che è uno dei tre comuni sui cui ricade il territorio del Parco.
Per quanto riguarda invece la presidenza, la nomina, nelle mani del presidente Eugenio Giani, arriverà a breve. Sarà Simone Rusci il nuovo presidente del Parco della Maremma e succederà a Lucia Venturi. Architetto, grossetano, Rusci non ha tessere di partito, ma è stato vicino al centrosinistra anche nelle ultime elezioni comunali a Grosseto.
Come ha spiegato il coordinatore di Italia Viva Rinaldo Carlicchi in Regione il voto è stato portato avanti dal centrosinistra. «Italia Viva – scrive Carlicchi – lavora sempre e solamente per il bene della Maremma. Dopo essere stati determinati per l’elezione di Francesco Limatola alla presidenza della provincia, oggi lo siamo stati in consiglio Regionale per dare un consiglio direttivo di alto profilo al Parco della Maremma. M5S ha votato contro e il centro destra non ha partecipato al voto».
–