Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 23 marzo 2022” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Il racconto della giornata: mercoledì 23 marzo 2022
Emergenza Ucraina e caro carburanti. Primi effetti anche a Grosseto del taglio delle accese deciso dal Governo. In queste ore in città e in tutta la provincia è possibile trovare prezzi più convenienti alla pompa. Si parla di circa 1,7 euro per litro per la benzina e sotto l’1,6 euro per litro per il gasolio. Si tratta di prezzi che si possono trovare sia nelle cosiddette “pompe bianche” che nei distributori delle compagnie petrolifere più importanti.
Adesso la cronaca. La Guardia di Finanza ha stroncato un fiorente mercato della droga a Follonica. Dopo mesi di indagini le fiamme gialle sono riuscite ad arrestare due persone che nella città del Golfo avevano decine di clienti. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati telefoni cellulari e alcune dosi di sostanze stupefacenti.
Ancora la cronaca. Branco di lupi sbrana un asino. È successo nella campagna di Pereta nel comune di Magliano in Toscana dove è stata ritrovata la carcassa di un asino attaccato da più predatori. A lanciare l’allarme su una situazione sempre più difficile per gli allevatori e non solo è stato il sindaco Diego Cinelli che adesso teme anche per l’incolumità delle persone.
Domenica torna l’ora legale. Nella notte tra sabato e domenica prossimi lancette in avanti di sessanta minuti. Con questo provvedimento nei sette mesi in cui sarà in vigore l’ora legale l’Italia risparmierà oltre 190 milioni di euro e avrà un minor consumo di energia elettrica pari a circa 420 milioni di kilowattora.
Adesso gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 5.200 su 32mila tamponi. Il tasso dei nuovi positivi è superiore al 16%.
Secondo i dati della Regione oggi in provincia di Grosseto si registrano 406 nuovi positivi.