GROSSETO – Il servizio 118 compie 30 anni. In programma una settimana di celebrazioni anche nella Asl Toscana sud est partita con la partecipazione di tantissimi operatori a Roma, domenica 20 marzo, alla manifestazione nazionale con la sfilata lungo via delle Conciliazione.
Il servizio è nato il 27 marzo 1992 quando, con Decreto dell’allora Presidente della Repubblica, veniva istituito il sistema di emergenza territoriale 118. In queste tre decadi il 118, grazie anche a tecnologie all’avanguardia, è diventato sempre più innovativo. Mercoledì 23 marzo alle ore 13.30 è in programma un flash mob presso le centrali operative 118, le UOS territoriali 118 e la UOSD elisoccorso dell’Azienda.
A Grosseto l’appuntamento è presso la sede dell’elisoccorso dell’ospedale Misericordia in via Senese, domani, mercoledì 23 marzo alle 13.30.
Saranno presenti medici, infermieri, operatori socio-sanitari, dirigenti, direttori, simpatizzanti, volontari, autisti, soccorritori e qualsiasi altra forma di appartenenza alle associazioni di volontariato. Stretti in un grande abbraccio (con mascherina) saluteranno il trentennale del 118 con un urlo liberatorio “siamo noi il 118!”