GROSSETO – Domenica, 20 marzo, esce la quarta puntata de La figlia d’Europa, il podcast di Jule Busch, prodotto da IlGiunco.net, che racconta in quattro puntate la tragedia Erasmus, l’incidente che nel 2016 causò la morte di 13 giovani ragazze.
Erano tutte studentesse che partecipavano al programma Erasmus in Spagna. Sette di loro erano italiane. Tra loro c’era anche la maremmana Elena Maestrini.
Abbiamo scelto la pubblicazione dell’ultimo episodio in concomitanza con il sesto anniversario della tragedia, il 20 marzo.
Il podcast si potrà ascoltare su IlGiunco.net e sulle piattaforme di Spotify, Spreaker, Amazon Music, Google podcast, Deezer e Podcast Addict.
La terza puntata, in uscita domenica, 20 marzo 2022:
Giustizia – La puntata finale si concentra sugli aspetti giudiziari della vicenda dell’incidente che ancora non si sono conclusi. L’avvocato della famiglia Maestrini, Cinzia Zanaboni, spiega le fasi del procedimento penale e Gabriele Maestrini, amareggiato, fa un riassunto della sua battaglia per ottenere giustizia per sua unica figlia. Con le parole della sopravvissuta Aurora Paraninfi si chiude il podcast “La figlia d’Europa”.
Ascolta “La figlia d’Europa: episodio 3 – Collante” su Spreaker.
Puoi ascoltare il trailer che anticipa “La figlia d’Europa” a questi indirizzi: https://spoti.fi/3LEKvtA o www.spreaker.com/episode/48741368
Qui invece potete ascoltare la prima puntata, uscita lo scorso 27 febbraio. Spreaker: https://bit.ly/3trLbtT Spotify: https://spoti.fi/3IIvFQN
Qui la seconda puntata, uscita il 6 marzo. Spreaker: https://bit.ly/3KBR1zW Spotify: https://spoti.fi/3igymO1
La terza puntata è disponibile, uscita il 13 marzo, è disponibile qui: Spreaker https://bit.ly/3tlw2LW e Spotify https://spoti.fi/3CZtQgb