GROSSETO – Dopo oltre due ore di gioco sono le Under 18 Deep Chic della Pallavolo Grosseto a guadagnare l’accesso ai quarti di finale al Campionato territoriale, eliminando per 3 set a 2 l’Ambra Cavallini Pontedera. Partita difficile, con l’organico pisano che sovrastava le rivali dal punto di vista fisico, con almeno 4 giocatori sul metro e ottanta, ma non é bastato contro la determinazione delle grossetane.
Primo set di marca pisana fino a gestire un vantaggio di tre, quattro punti sino alla fine. Rossi e compagne non ci stanno e rientrando in campo impongono un break pesante 6/0 che riescono a portare fino a fine frazione: uno pari. L’ Ambra riparte sfruttando i centimetri a suo favore, va sul due a uno e nella quarta frazione approfitta di un momento negativo della nostra ricezione. Episodio spartiacque: subentra Delli Castelli per Groccia in ricezione e mette una doppia più per Rossi che serve Raulli 21/22. Come da copione è il capitano ad andare in battuta per cercare di pareggiare, ma spesso i copioni non sono a lieto fine e infatti Rossi sbaglia. 21/23, è il momento più buio del match, a due punti dalla sconfitta; ma qui viene fuori la forza del gruppo maremmano che invece di mollare si compatta e piazza un parziale di 4/0 e vola al quinto.
Pisane frastornate, maremmane esaltate: la palla non cade più nel loro campo, Guidoni raccatta di tutto, al centro Biserni e Cervetti sono vigili a rete, Groccia e Raulli in attacco sono devastanti, Bosi è l’equilibrio della squadra precisa in ricezione e scaltra in attacco, Rossi in cabina di regia serve a dovere i propri attaccanti. Il vantaggio accumulato nella prima parte del set non permette al Pontedera di rientrare, è un attacco di Raulli a chiudere la partita e regalarsi l’accesso ai quarti di finale.
La formazione della Deep Chic: Rossi M., Cervetti, Biserni, Groccia, Bosi, Raulli, Dellicastelli, Antonini, Guidoni, all. Rossi R., secondo all. Poggetti.