GROSSETO – Al via i due cantieri per gli interventi per la messa in sicurezza di via Indipendenza a Rispescia e di via Bonghi in città.
Si parte oggi, sabato, con gli interventi di riqualificazione ed abbattimento di barriere architettoniche nella frazione, che con un impegno di quasi 80mila euro porteranno anche alla rimozione delle alberature presenti nell’area pedonale, non compatibili con la fruibilità degli spazi interessati. Queste saranno compensate con nuove piantumazioni nella limitrofa area a verde.
Lunedì invece, si apre, anche con modifiche alla circolazione nell’area, il cantiere cittadino per il rifacimento della sede viaria e riqualificazione del parcheggio in un tratto di via Bonghi.
“Si comunica che – recita la nota del Comune di Grosseto – , per permettere lo svolgimento dei lavori di riqualificazione dell’area di parcheggio e della sede stradale, con interventi su alcuni sotto servizi e abbattimento delle barriere architettoniche in via Bonghi a partire da lunedì 14 marzo alle ore 8 fino a mercoledì 16 marzo, sono in vigore le seguenti modifiche alla circolazione: è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione da ambo i lati su via Bonghi, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Crispi e l’intersezione con via De Pretis e nell’area destinata alla sosta adiacente.
“È istituita la direzione obbligatoria a dritto per i veicoli che transitano su viale Sonnino in direzione nord, in corrispondenza dell’intersezione con la via R. Bonghi; è istituito l’obbligo di svolta a destra sulla via R. Bonghi per chi transita dalla via F. Crispi; Per i veicoli in transito su via R. Bonghi è previsto l’obbligo di svolta a destra all’intersezione tra via R. Bonghi e viale Sonnino, così come l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli in transito su viale Sonnino”, conclude.