GROSSETO – Diciottesima giornata di campionato per l’Atlante Grosseto che affronterà la trasferta viterbese contro il Real Fabrica. Gara delicata contro un avversario peggio classificato dei biancorossi, battuto all’andata e attualmente più vivace di loro in attacco ma anche più vulnerabile in difesa.
Grossetani reduci, la settimana scorsa, dal successo infrasettimanale di Coppa Italia, dove hanno battuto in casa il Città di Anzio con una ripresa da antologia. “Siamo soddisfatti per aver raggiunto questa finale – ha commentato il tecnico Alessandro Izzo – a cui tutta la società e tutti noi tenevamo molto. Da allenatore sono ancora più entusiasta, dato che nell’occasione ho fatto giocare alcuni ragazzi che avevano giocato meno ed hanno fatto benissimo, con un 2004 e un 2002 in campo dall’inizio e questo, continua il tecnico, è segno che il gruppo è coeso e remano tutti in un’unica direzione. Adesso andiamo ad affrontare una squadra molto tosta, con intensità e grinta da vendere unite ad una buona qualità. La gara di coppa ha lasciato in noi qualche problema fisico in alcuni giocatori e la presenza di qualche elemento chiave della squadra è in dubbio per sabato”.
Massima attenzione nella gestione delle forze a disposizione, per Izzo: “Faremo un ulteriore provino prima del riscaldamento sabato, ne parlerò anche con la società , cercheremo di portare tutti e vedrò pochi minuti prima della partita chi farò scendere in campo. Anche questa è una gara spartiacque. A Fabbrica troveremo un ambiente caldo, ma siamo abituati, serve l’ennesima prova di maturità e ho piena fiducia nei miei”.
Questi i convocati di mister Izzo e dal suo secondo Gianluca Piola: Joao, Tamberi, Brunelli, Baluardi, Gianneschi, Cipollini, Lessi, Falaschi, Morad, Nil, Mateo, Hide e Bilal.
Queste le designazioni arbitrali: Di Gregorio di Catania e Sfilio di Acireale, cronometrista Lamorgese di Roma 2. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 15,30 al Pala Anselmi a Fabrica di Roma.