FOLLONICA – Svelati tutti i particolari della 46esima edizione del rally Trofeo Maremma, fiore all’occhiello del rallysmo maremmano che andrà in scena nei giorni 2 e 3 aprile 2022, evento che coincide con il ritorno della gara tirrenica nell’internazionale IRC Cup, a distanza di dodici anni, dall’ultima edizione che si svolse nel 2010.
Ad un mese dal via già sale l’attesa per una gara seguita in tutto il mondo e gli con la conferma del ritorno al passato per quanto concerne il tracciato e per le ,organizzatori pregustano il successo per questa nuova edizione densa di novità con la conferma del ritorno al passato per quanto concerne il tracciato e per le manifestazioni collaterali il 7. Rally Maremma storico.
Fra le novità la più eclatante è che il 46esimo Trofeo Maremma 2022 torna a far parte dell’internazionale IRC Cup, un grande e gradito ritorno che ha fatto la felicità degli appassionati ma in particolare degli organizzatori con in testa patron Paolo Santini, ed il presidente Federighi, unitamente a tutta la squadra.
C’è grande entusiasmo per un evento che a piccoli passi è tornato a riprendersi quello che è stato il suo passato storico.
Unitamente al rally internazionale IRC Cup, si svolgerà anche il rally Storico, valido per il TRZ 3. zona ed il rally nazionale.
Il rally Internazionale IRC Cup, misura km. 94,380 di tratti cronometrati per complessivi km. 426,690 , in totale-
Saranno 8 le prove speciali: 2 prove nella prima tappa, la speciale Gavorrano – Eni Rewind ( km. 8,04), con partenza dal Bivio di Ravi per concludersi a Gavorrano). Prova speciale di Tatti, che sarà ripetuta tre volte ( km. 14,930 la più lunga del rally) speciale molto “guidata” che attraversa il paese di Tatti. Una prova speciale anche a Montieri che sarà ripetuta tre volte ( km.11,170).
Il rally storico conta sei prove speciali per km. 78,300 competitivi a fronte dei totali 299,780. Saranno due le prove speciali da ripetersi. Il rally nazionale anch’esso sei prove speciali, tre da ripetersi due volte per 62,990 chilometri sul totale che ne misura 261,640.
Sarà possibile vedere il Trofeo Maremma 2022 dall’elicottero. Gli appassionati potranno vi indimenticabile grazie ad un’iniziativa dell’associazione AM. Voli da dieci minuti a partire da 80 euro, per seguire dall’alto il rally internazionale.