MANCIANO – La primavera, nel territorio comunale di Manciano, fa sbocciare nuovi cantieri per la realizzazione e la riqualificazione dei campi polivalenti dedicati allo sport.
In particolare, a Manciano sorgerà nell’area sportiva dei campi da tennis anche un campo per il padel. La prossima settimana, infatti, verrà avviato il cantiere per l’esecuzione di questa infrastruttura.
Invece, a Montemerano sono in programma i lavori di adeguamento dell’illuminazione a servizio del campo sportivo esistente. A San Martino sul Fiora partiranno i lavori di riqualificazione dell’area per il campo esistente.
“Siamo soddisfatti – spiega l’assessore allo Sport del Comune di Manciano, Roberto Bulgarini – di aver impiegato le risorse per realizzare un campo nuovo per il gioco del padel, sempre più diffuso e seguito. Anche Manciano così si adegua alle tendenze attuali in termini di sport e tempo libero”.
“Importante è anche l’intervento – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Valeria Bruni – su Montemerano e San Martino sul Fiora che ha l’obiettivo di restituire alla comunità, e soprattutto ai ragazzi più giovani, uno spazio adeguato a praticare lo sport in maniera libera e consapevole”.
I lavori, secondo l’attuale cronoprogramma e salvo imprevisti, saranno conclusi entro l’inizio dell’estate.