GROSSETO – Mettersi sempre alla prova, con se stessi e con gli altri, con sportività e sorrisi. Questo è stato il motto portato in pista dai ragazzi della Gs Pattinaggio Grosseto, nella due giorni di gara del campionato provinciale Uisp, che ha visto ragazzi di tutte le categorie confrontarsi, l’uno contro l’altro, per ambire ad una medaglia che ha il sapore dei sacrifici fatti durante tutti gli allenamenti.
I ragazzi si sono sfidati a suon di note tra salti ben fatti e cadute dalle quali hanno saputo prontamente rialzarsi. Movimenti eleganti e di precisione che hanno stupito gli spettatori presenti. Il comune denominatore tra i ragazzi della Gs Pattinaggio Grosseto, è stato però senza dubbio il sorriso. A volte utile per mascherare la tensione, a volte utilizzato per rincuorare un compagno; altre per esaltarne la prova.
Un sorriso nuovo e radioso per alcuni, come per Sole Rotili, alla sua prima gara stagionale con la Gs Pattinaggio. Un sorriso coinvolgente come quello di Emma e Andrea Greco, due fratelli che hanno conquistato una medaglia d’argento, la prima, e una di oro, il secondo ben comportandosi nella propria categoria.
Il sorriso concentrato di Carlotta Laganà, che ha conquistato un argento che sa di crescita e di voglia di fare. Il sorriso di “precisione” di Aurora Pasquini, seconda negli obbligatori. E poi eleganza di Silvia Bianchi, Carlotta Canapicchi, Merilù Almonte e Giulia Cinelli. Atlete tutte a medaglia. Un evento che ha quindi regalato soddisfazioni alla Gs Pattinaggio Grosseto, dalla quale ripartire con sportività, concentrazione e sorrisi alla conquista di altri importanti traguardi personali ma che passano dalla compattezza del gruppo.