GROSSETO – Mille persone e 30 esercizi commerciali controllati nello scorso fine settimana. Proseguono i controlli contro la mala Movida predisposti dal questore di Grosseto Antonio Mannoni per prevenire episodi di illegalità e degrado urbano nel centro cittadino.
Il servizio, coordinato interforze svoltosi nel week-end nelle tre zone in cui è stato suddiviso il centro storico, ha visto la partecipazione di equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, nonché di unità cinofile della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.
Nel complesso sono state controllate più di 1000 persone e 30 esercizi pubblici. I controlli si sono svolti all’interno delle Mura medicee e si sono estesi nelle zone di via Roma e di Piazza de Maria.
Non si sono verificate problematiche di ordine pubblico e non sono state elevate sanzioni.
I servizi continueranno, con la stessa intensità, durante i prossimi fine settimana al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nei luoghi di ritrovo dei più giovani ed in generale nelle zone della cosiddetta “movida” dove, più frequentemente, si sono riscontrati episodi di degrado urbano.