Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 28 febbraio 2022” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Il racconto della giornata: lunedì 28 febbraio 2022
In apertura parliamo della guerra in Ucraina. Ieri a Grosseto la comunità ucraina è scesa in piazza per manifestare contro la guerra e chiedere la pace. Tante persone, soprattutto donne, che hanno portato la loro testimonianza. Con loro anche don Vitaliy Perih, cappellano degli ucraini greco cattolici in provincia di Grosseto e aiuto nella parrocchia dell’Addolorata.
E proprio alla parrocchia dell’Addolorata, nel quartiere di Gorarella, si sta organizzando un punto raccolta per ricevere gli aiuti da destinare al popolo ucraino.
Adesso gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza corononavirus. I nuovi casi registrati oggi in Toscana sono circa 1.000 su 9mila tamponi. Il tasso dei nuovi positivi è superiore al 10%.
Secondo i dati della Regione oggi i casi in provincia di Grosseto sono 77.
I numeri dei vaccini: in totale in Toscana sono state somministrate 8.668.000 dosi. Di queste 2.159.000 sono dosi booster. Nell’ultima settimana nella nostra Regione sono state utilizzate 59mila dosi.