GROSSETO – Edoardo Boggi, governatore dell’Arciconfraternita di Misericordia di Grosseto, invia un messaggio di solidarietà e di vicinanza alla comunità ucraina della città:
“Cara comunità ucraina cittadina, la Misericordia di Grosseto ha appreso dai notiziari e seguito su tutti i siti internet le drammatiche notizie riguardanti la vostra Nazione e le vite dei vostri connazionali”, scrive Boggi.
“Da anni vi ospitiamo per le celebrazioni liturgiche all’interno della nostra chiesa della Misericordia, dove siete riusciti a costruire una vostra identità sincera e garbata. Il rispetto che avete mostrato nei confronti della nostra Chiesa è una cosa importante e preziosa che le altre comunità devono sapere e riconoscere. Il vostro parroco don Vitaliy Perih, con cui è nato un rapporto saldo e sincero, vi aiuterà a sopportare questa importante e difficile situazione”.
“Sappiate che la Misericordia, in quanto aperta al servizio, al soccorso e al sostegno, sarà sempre con voi e, in caso di bisogno, faremo anche il possibile – nello spirito cristiano e di carità che ci contraddistingue – per offrire ospitalità ai vostri familiari che necessitano di aiuto, mettendo a disposizione i nostri locali. Rivolgo un sincero abbraccio ai vostri amici e parenti che in questo momento vivono e subiscono in prima persona il dramma della guerra”.