ORBETELLO – «La stupidità umana non ha limiti, inaccettabile questo attacco all’Ucraina. La risposta dell’Europa e delle Forze Alleate deve essere rapida, forte, decisa: Putin deve essere annientato» così il senatore di Forza Italia Roberto Berardi commenta, su Facebook, l’attacco armato della Russia all’Ucraina.
Una posizione forte, che ha suscitato perplessità tra i contatti social del senatore che, lo ricordiamo, è segretario proprio della quarta commissione permanente, quella per la Difesa.
Alle rimostranze di alcuni cittadini Berardi risponde chiedendo: «Lasciamo fare a Putin tutto quello che gli passa per la testa? Confronto e dialogo sono il primo passo ma a tutto c’è un limite».
«Putin è certamente un’abile stratega, “approfitta” delle divisioni interne tra i vari leader dell’Europa e della Nato, fa la voce grossa proprio perché spera che non si riesca a trovare un accordo»
«Posso dirvi che una risposta decisa, rapida, forte della Nato ristabilirebbe la pace in Ucraina entro sera. Non è ammissibile ascoltare minacce del genere».
Poi prosegue «”Annientamento” è la mia posizione che porterò dentro il mio partito e nella Commissione difesa Senato. È una parola “forte” ma rende bene quello che penso. Tutti noi siamo inorriditi da quanto sta succedendo, e questo è il pensiero trasversale».
–
–