BAGNO DI GAVORRANO – Una per una hanno messo in fila tutte le avversarie. Academy Maremma, Invictasauro, Nuova Grosseto Barbanella, Roselle, Aurora Pitigliano, Virtus Maremma, Marina Calcio, tutte battute al termine di un girone d’andata da 10 e lode. I Giovanissimi 2008 del Follonica Gavorrano strappano applausi nel campionato provinciale: a punteggio pieno al giro di boa della stagione, con ben 45 gol fatti e 7 subiti nelle sette partite sin qui disputate dai ragazzi di Daniele Pagliarini, che può contare su un gruppo unito e compatto che sa giocare anche con la testa.
E anche nell’ultimo weekend il risultato che vale il filotto è arrivato: i biancorossoblù hanno sconfitto per 3-0 il Roselle, con le reti di Pimpinelli, Nardo e Ginanneschi, andando a completare un ruolino di marcia perfetto. E le aspettative per il proseguo della stagione sono quelle di terminare nel migliore dei modi il bel cammino fatto fino a questo momento.
“Stiamo andando molto bene e sono molto contento – racconta mister Pagliarini – penso che tutti i ragazzi si stiano divertendo e i risultati stanno arrivando, la strada per il momento è quella giusta e speriamo di continuare così fino alla fine. Il bilancio è decisamente positivo, non potrebbe essere altrimenti. E i ragazzi sono tutti molto bravi, lavoriamo molto sulla tecnica e sui fondamentali e sulle situazioni che si possono verificare durante le partite. In più, abbiamo cinque ragazzi che vengono convocati al centro federale, siamo la società che ne ha di più tra tutte le squadre per i nati nel 2008, quindi da questo punto di vista abbiamo diversi ragazzi che stanno emergendo, ma il livello è alto in tutta la squadra”.
In più, i ragazzi di Pagliarini studiano dai più grandi per apprendere tutte le loro tecniche. “Alle partite della prima squadra c’è sempre una bella presenza di ragazzi del settore giovanile – prosegue il tecnico – in questo gruppo dei Giovanissimi le partite di Dierna e compagni sono molto sentite. Il senso di appartenenza alla società è piuttosto elevato, poi i ragazzi sono tutti di Follonica, Gavorrano, Massa Marittima e Castiglione, sono uniti e l’amalgama è molto buono”.