MASSA MARITTIMA – “Fatti e non parole. Potremmo sintetizzare così il lavoro svolto in questi mesi per superare i problemi economico finanziari della Rsa Falusi”, recita così la nota di Donatella Spadi, consigliere regionale del Partito democratico.
“Un impegno che oggi consente all’istituto, ai professionisti che vi lavorano, alle famiglie e ai pazienti di guardare al futuro con maggiore fiducia. Il Falusi, con le sue tre sedi di Follonica, Gavorrano e Massa Marittima è un’istituzione del territorio e deve continuare a svolgere il suo prezioso ruolo di assistenza”. Con queste parole Donatella Spadi, consigliere regionale del Pd e membro della commissione Sanità, commenta la decisione della Regione Toscana di accettare la richiesta del Coeso, per conto dell’Asp e del Comune di Massa Marittima che ha portato alla riduzione dell’affitto della RSA dagli attuali 117 mila euro all’anno a un canone ricognitorio di 180 euro annui”.
“Il risultato di oggi – continua Spadi – è frutto di un lavoro congiunto tra Regione ed Enti locali che ha consentito di portare a una ristrutturazione del debito ridefinendone le condizioni con gli istituti di credito. Un obiettivo colto in nome della concretezza, dei fatti e non delle chiacchiere strumentali. Ora il percorso virtuoso che abbiamo iniziato deve andare avanti per garantire un futuro all’Istituto fatto di crescita dei servizi e di sostenibilità economica”.