CIVITELLA PAGANICO – La Commissione che si va a costituire sarà un organismo permanente avente il compito di ascoltare le istanze e i bisogni provenienti dalla cittadinanza e proporre azioni per eliminare le forme di discriminazione. Tra i compiti della Commissione vi sarà quello di promuove iniziative culturali, d’informazione e formazione al fine di favorire le pari opportunità e l’uguaglianza coinvolgendo anche il mondo della scuola, del lavoro, e dell’associazionismo locale.
Uomini e donne residenti nel comune di Civitella Paganico e maggiorenni, se interessati a fare parte della commissione possono presentare domanda compilando l’apposito modulo (reperibile nel sito del Comune) che dovrà arrivare entro il giorno 03/03/2022.
Le domande possono essere Consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Civitella Paganico, Via primo maggio n. 6, Civitella Paganico (GR), telefonando preventivamente al numero 0564900411; oppure inviate tramite
posta elettronica all’ indirizzo: protocollo@comune.civitellapaganico.gr.it; o all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.civitellapaganico@postacert.toscana.it;
Sulla base delle domande arrivate, i componenti verranno scelti da una Commissione tenendo conto dei seguenti criteri: esperienze analoghe effettuate; competenze specifiche acquisite; disponibilità di tempo da dedicare alla Commissione.
“La Commissione Pari Opportunità è un importante strumento operativo del Comune – spiega la consigliera delegata Elia Sgai– La sua azione non riguarda solo le donne, anzi: promuove le pari opportunità verso ogni tipo di discriminazione. Ci tengo quindi ad invitare all’adesione quei cittadini interessati a portare un proprio contributo per una tematica fortemente attuale, che ha bisogno del sostegno di tutti, ogni giorno”.