GROSSETO – Una raccomandata, che avrebbe dovuto essere recapitata ad uno straniero che vive nella via, e che invece era a terra, vicino ad un altro numero civico.
«Purtroppo non è la prima volta che succede – racconta un lettore che vive a Grosseto – già in passato è capitato proprio a me. Il proprietario di un negozio che si trova in fondo alla via mi consegnò una lettera che mi era stata inviata dalla mia previdenza e che era caduta davanti al bar che si trova a molti numeri civici rispetto a dove abito io».
Stavolta ad essere stata persa è una raccomandata. «Si legge il nome di un cittadino straniero, e la raccomandata è stata mandata dalla Questura, quindi potrebbe essere anche una cosa molto importante, però di fatto è andata persa. Attaccato dietro c’è ancora il cartoncino della “ricevuta di ritorno” segno evidente che non è mai stata consegnata».
«Capisco che possa capitare una disattenzione, ma qui capita un po’ troppo spesso. Anche mia figlia non ha mai ricevuto una lettera che sa per certo gli era stata inviata. Forse sarebbe bene stare attenti trattandosi di una cosa così delicata e personale come la corrispondenza, che spesso contiene anche dati sensibili».
Il lettore ha già contattato la Questura per riconsegnare la lettera raccomandata (nella foto la lettera in cui è stato cancellato il destinatario).