ARGENTARIO – Nell’ambito delle attività dell’area 1, trasporti e salute, della Croce Rossa Italiana, il comitato Costa d’Argento ha creato un gruppo di lavoro che è impegnato nella segreteria tecnica del settore.
Fra le altre attività, rendicontazione e programmazione viaggi, aggiornamento del portale gestionale della Cri, un sistema online del tutto innovativo per la gestione dei servizi. L’attività è stata ideata da Mauro Pasquarelli, con il supporto di Oliviero Magni e Riccardo Soldateschi.
«Fanno parte del gruppo – spiega Michele Casalini, presidente del comitato Costa d’Argento e convinto sostenitore di questo progetto del “ Gestionale dei Servizi” – Edoardo Ferrara, Ilaria Costanzo, Vittoria Coppola, Susanna Anastasia, Cristina Masconni, Cristina Casalini, Mauro Pasquarelli e Michele Casalini. Quello che è importante, insieme al coordinamento dei servizi, è la programmazione online delle attività e la registrazione quotidiana dei viaggi, insieme al referente autoparco Sergio Scarcella, approvata in sede di consiglio direttivo, per una migliore gestione di tutti i settori di attività, non solo di area 1.
“I servizi sono inoltre quello dell’accoglienza in ospedale ad Orbetello, coordinato da Giovanna Mazzella; lo sportello sociale e sviluppo associativo di cui è delegata Piera Casalini, aperto tre mattine la settimana, presso la sede di Orbetello; così come la gestione delle sedi di Talamone, Porto Ercole e Santo Stefano; la formazione ed educazione sanitaria, i progetti e le lezioni nelle scuole curati dal dottor Giorgio Rizzardi, insieme ad Alessandro Ferrara e infine l’area giovani con Olimpia Busonero